Giocare d’anticipo, prevedere i bisogni e adottare strategie data-driven per ingaggiare i consumatori sono gli elementi chiave del predictive marketing.
Questa metodologia senza dubbio offre ai brand un grandissimo vantaggio competitivo e la possibilità di ottimizzare gli investimenti in comunicazione e marketing.
Ma è davvero possibile predire il futuro attraverso i dati, e come si possono sfruttare gli insights nella pianificazione media?
Nel corso di questo workshop potrai scoprire, insieme a Beintoo e PHD Media, come vengono utilizzate le tecnologie di location intelligence per studiare i comportamenti dei consumatori e predire quelli futuri, come vengono costruite le predictive audiences, e come possono essere utilizzate nella pianificazione media all’interno di un media mix che comprende canali tradizionali e canali digitali.
Nello specifico analizzeremo l’innovativo caso Red Bull che ha saputo coniugare sapientemente una tradizionale campagna su tv lineare ad una su mobile con targeting predittivo, per raggiungere rispettivamente obiettivi di awareness e consideration, e amplificare la portata della strategia di promozione del famosissimo energy drink su un pubblico accuratamente selezionato.