I marketplace stanno crescendo ad un tasso doppio rispetto ai tradizionali canali eCommerce, spingendo i retailer a cercare nuove strategie digitali per assicurare crescita e successo duraturi, con un nuovo modello di business : il modello marketplace.Sempre più realtà italiane stanno adottando questo modello per accelerare la propria crescita omnicanale, tra cui Leroy Merlin, Coin, ePrice, Ibs, modello che potrebbe essere la prossima evoluzione delle vostre attività di commercio digitale.
Mirakl, con il suo ampio ecosistema di partner tecnologici, supporta sul campo i suoi oltre 300 clienti nel lancio ed espansione dei propri marketplace.Oggi avremo l’opportunità di discuterne con uno dei nostri clienti: DecathlonNel nuovo contesto « digital-first », con le crescenti pressioni esterne dei grandi nativi digitali e del mercato, il nuovo imperativo dei rivenditori è riuscire ad adattarsi velocemente :
- Alle nuove aspettative dei clienti in termini di offerta e servizio.
- A nuove tipologie di partnership, relazioni commerciali e modalità di approvvigionamento
- Alla crescente competitività e volatilità del mercato
Il modello marketplace ha permesso a Decathlon di rispondervi con successo ed evolversi.
Unitevi a noi per scoprire di più sul futuro dell’e-commerce!