Le restrizioni sulla privacy e le azioni intraprese dai walled garden stanno modificando radicalmente Internet così come lo conosciamo, libero e aperto. Nuovi scenari si delineano all’orizzonte per la pubblicità online mettendo a dura prova tutti i player della settore che si trovano ad affrontare una delle loro più grandi sfide.
Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast, illustrerà le tre parole chiave del futuro dell’Open Internet: identity, dati di prima parte e consenso. Tre concetti fondamentali per assicurare all'industria pubblicitaria la capacità di raggiungere un pubblico rilevante su larga scala, mettendo la privacy dei consumatori al primo posto.
L’intervento si concluderà con il case study EOLO sui risultati ottenuti grazie all’utilizzo dell’innovativa soluzione Quantcast Platform. A raccontarlo Sebastiano Carbone, Digital Media Manager dell’operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese.