Sponsor

Osservatorio eCommerce B2c - School of Management del Politecnico di Milano

RETAIL & E-COMMERCE

Company Profile

L’Osservatorio eCommerce B2c vuole produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e sugli impatti che l'eCommerce B2c genera sull’impresa e sul sistema Paese, attraverso ricerche basate su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti. La Ricerca ha l’intento di supportare i player del settore nella comprensione delle dinamiche in atto e nella formulazione delle strategie di presidio del canale online. In ottica di comunicazione, l’Osservatorio mira a fare cultura e a diffondere conoscenza sullo stato attuale ed evolutivo dell’eCommerce B2c in Italia e sugli impatti generati sull’impresa e sul sistema Paese, sensibilizzando i decision maker. In quest’ottica prosegue la collaborazione con Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano che raggruppa un’ampia compagine di operatori dell’eCommerce operanti nel nostro Paese.

-

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.

Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo.

La Vision che guida gli Osservatori è che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese.

La mission è produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.