Scheda intervento

“Unboxing the future: missione Reverse Paperless”

Per i merchant che vendono online la gestione dei resi è sempre un punto delicato e cruciale.

Infatti, a differenza degli store fisici, quelli online devono attenersi a specifiche normative per tutelare gli acquirenti e la politica di reso adottata influenza le vendite.

La gestione dei resi online è diventata oggi un fattore critico di successo. Questo è ancora più evidente per i settori merceologici più sensibili al tema: su alcune categorie di prodotti, infatti, la distanza tra l’esperienza d’acquisto in negozio fisico e quella online, nonostante tutti i passi in avanti fatti negli ultimi tempi, è ancora grande e gli e-shopper sono molto più sensibili alle politiche di reso.

Allo stesso tempo assistiamo come forse mai prima ad una ipersensibilità ai temi di sostenibilità ambientale.

Poste Italiane ha come obiettivo la risposta alle esigenze degli e-shopper. Con la soluzione Reverse di Poste Delivery Business, gli e-shopper possono scegliere dove consegnare i resi, tra 20.000 punti di prossimità in tutta Italia o chiedendo un ritiro a domicilio. Questo significa offrire loro un’esperienza unica nel rispetto del loro tempo e dei loro impegni.

In più, con la modalità Paperless non è più necessario stampare alcun documento di trasporto. Grazie a Reverse Paperless di Poste Delivery Business, infatti, l’e-shopper non dovrà più pensare a nulla e sarà soddisfatto dell’esperienza di acquisto sul sito del merchant.

Con la Rete di punti di prossimità più ampia del Paese e soluzioni specifiche incentrate sull’eccellenza della user experience, Poste Italiane è il partner di riferimento per l’e-commerce.