Scheda Sponsor

Triboo

RETAIL & E-COMMERCE

Profilo aziendale

Triboo S.p.A., società quotata su mercato MTA, è una Digital Transformation Factory che affianca i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali in tutto il mondo.

Grazie ai suoi 500 professionisti, alla qualità dei servizi offerti e al suo network internazionale, Triboo propone ai propri clienti soluzioni all’avanguardia, in grado di promuovere la trasformazione digitale delle aziende, offrendo un'ampia gamma di servizi, in grado di supportare le imprese nella creazione e gestione delle loro attività digitali. 

Grazie alle sue sedi in Italia, Cina, Spagna, Inghilterra e Emirati Arabi Uniti, il Gruppo fornisce servizi a circa di 1000 clienti, gestisce più di 100 eCommerce spedendo ogni anno circa 30 milioni di prodotti in 150 Paesi oltre ad essere il proprietario di svariate testate editoriali. Sui siti del Gruppo transitano oltre 20 milioni di visitatori al mese e, grazie ai circa 30 milioni di profili registrati.

Nel dettaglio, il Gruppo opera nelle seguenti aree di business:

T-Commerce: Triboo offre ai suoi partner una “one-stop solution” per vendere online, accompagnando le aziende nel disegno, realizzazione e gestione day-by-day dell’E-commerce in termini di piattaforma tecnologica, strategia e gestione delle operations. Il Gruppo gestisce E-store in tutto il mondo e fornisce una piattaforma su misura per ogni cliente, attraverso gli accordi con i principali marketplace e all'applicazione di tecnologie basate sulla blockchain. 

T-Agency: area di business dedicata ai servizi di agenzia digitale e performance marketing, sempre più al centro delle strategie delle aziende e delle scelte di investimento nelle politiche di omnicanalità.  

T-Mediahouse: il Gruppo crea contenuti digitali per supportare il posizionamento dei clienti, attraverso una nuova strategia basata sulla qualità dei contenuti editoriali verticali, tramite l’evoluzione della proposizione commerciale e del modello di business, con un focus evolutivo basato sulle esigenze del mercato, all’interno di cinque aree tematiche: green, finance, automotive, food, woman; potendo contare complessivamente su oltre 17 milioni di utenti unici mensili.